Sono Valentina, titolare della società SMART HOMES VENICE che si occupa della gestione di appartamenti adibiti a locazione turistica nel territorio di Venezia. Ogni giorno nel mio lavoro l’entusiasmo nell’accogliere a Venezia viaggiatori provenienti da tutto il Mondo cresce sempre di più.
Ho conseguito da anni il titolo di SUPERHOST che contraddistingue i locatori esperti che rappresentano un modello di eccellenza nell’ospitalità. Per ottenerlo ho dovuto imporre al mio team elevata attenzione alle pulizie degli appartamenti riuscendo a conquistare un punteggio generale di gradimento di 4,95 su 5 e più di 500 recensioni.
L’interesse verso il settore dell’ospitalità è cominciato qualche anno fa per caso. Dopo essermi laureata in giurisprudenza, ed aver lavorato presso uno studio legale ho avuto l’occasione di affiancarmi nella gestione di un appartamento. Con il tempo gli appartamenti gestiti sono diventati molti di più. Affidati a me e al mio team, guadagna di più dalla tua proprietà.
Venezia è una città delicata e per viverla appieno è necessario conoscerla e rispettarla. Come potrei vedere dal video, nel 2018 ho partecipato ad una campagna di Airbnb volta alla sensibilizzazione del turista visitatore della città.
La società SMART HOMES VENICE ha deciso di porre attenzione all’ambiente e di contribuire alla salvaguardia del pianeta creando un sistema di ospitalità il più sostenibile possibile.
Ho personalmente collaborato ad una campagna pubblicitaria di Airbnb per dar vita ad un turismo informato e rispettoso del fragile equilibrio di Venezia. Prestare particolare attenzione verso la raccolta differenziata dei rifiuti, il decoro urbano e verso i residenti. In tutti i nostri appartamenti riportiamo le regole del buon viaggiatore come il divieto di utilizzare i monumenti come area picnic, divieto di balneazione nei canali e di dar da mangiare ai piccioni.
Nei nostri appartamenti cerchiamo di ridurre il più possibile l’utilizzo della plastica ed informiamo gli ospiti sulla qualità dell’acqua di Venezia e delle fontanelle pubbliche. Ogni appartamento è dotato di una bottiglia di vetro che il turista potrà utilizzare. I prodotti monouso come bagnoschiuma e shampoo vengono regolarmente ricaricati.
Per ridurre le emissioni di CO2, da quest’anno, regaleremo ai nostri clienti un albero che verrà piantato grazie all’associazione Treedom https://www.treedom.net/it/